Ricerca perdite presso la piscina di una struttura ricettiva a Cisternino con metodo traccianti colorati.

Il sondaggio con coloranti rappresenta la soluzione più indicata quando la fonte della perdita non risulta immediatamente individuabile ed è ideale per i casi di ricerca perdite di piscine.

Mediante l’immissione di minime quantità di liquidi coloranti nei punti da controllare, e osservando il comportamento dei filetti colorati, è possibile infatti determinare con precisione l’origine della perdita.

Nel caso della struttura ricettiva a Cisternino, a segnalare la presenza di una perdita è stata la constatazione di continui e regolari abbassamenti di livello della superficie d’acqua della piscina. La situazione era infatti tale da richiedere continue aggiunte di acqua, con conseguente rilevante danno economico.

Per individuare la precisa locazione della perdita sono quindi stati esaminati con l’utilizzo dei coloranti le bocchette di immissione, i fari, la presa di fondo piscina, gli skimmers e tutti i punti critici delle giunzioni nella piscina.

Le operazioni di ricerca perdite nella piscina sono state eseguite da un tecnico immerso in acqua e adeguatamente attrezzato con muta, maschera e boccaglio.

Grazie all’intervento è stato possibile determinare nello skimmer di destra la causa della perdita di tenuta della piscina e sono state definite le successive azioni di risanamento (relining) con cui ripristinare il perfetto funzionamento della piscina.

Per tutte rilevazioni non è stato richiesto alcun intervento murario, potendo quindi minimizzare ogni disagio per il proprietario della struttura.

Scopri di più sulla RICERCA PERDITE SENZA SCAVO

Gallery

Idromet Service è un punto di riferimento per imprese, enti pubblici e privati offrendo soluzioni innovative e personalizzate ed un supporto qualificato costante.

Contattaci per maggiori informazioni


Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!
ISCRIVITI ORA