Studio di migliorie tecniche su progetti

Studio di migliorie tecniche su progetti

Grazie al continuo aggiornamento su nuovi prodotti e tecnologie del settore, siamo in grado di proporre un servizio di studio di migliorie tecniche su progetti ad enti pubblici e progettisti ma anche ad imprese che, in fase di gare con offerta economicamente più vantaggiosa, devono individuare e proporre delle soluzioni migliorative rispetto a quelle in progetto.

In caso di offerta economicamente più vantaggiosa (o offerta tecnica migliorativa) infatti, le aziende devono presentare una proposta, alternativa a quella a base di gara, che sia tecnicamente migliorativa per la stazione appaltante ed economicamente vantaggiosa per l’impresa.

Il nostro intervento di studio di migliorie tecniche su progetti si articola in diverse fasi:

  1. studio del progetto posto a base di gara
  2. individuazione dei punti deboli del progetto originario
  3. in funzione dei punteggi stabiliti nel relativo bando e/o disciplinare, elaborazione di un quadro sinottico di prodotti e soluzioni migliorativi, ovvero di elementi qualitativi e quantitativi considerati più opportuni al fine di ottenere il massimo dei punteggi

Proponiamo quindi prodotti e soluzioni migliorativi solo dopo un attento studio dei criteri di miglioria e relativi punteggi inseriti nel bando di gara. Questo permette all’azienda di presentare un proprio progetto i cui vantaggi tecnici ed economici siano in linea con tutti i parametri valutati dalla commissione, il che si traduce in un miglior punteggio ed in una più probabile aggiudicazione della gara.

Forniamo inoltre tutta la documentazione di supporto e redigiamo su richiesta relazioni di confronto tra le vecchie soluzioni e le nuove proposte.

RICHIEDI INFORMAZIONI